Così dicono…

Per un professionista il momento di massima realizzazione coincide con il ricevere un’attestazione di stima e gratitudine per il proprio apporto.

Intermediare la vendita di immobili, il più delle volte abitazioni, significa gestire le ansie di chi vende e di chi compra. La casa è vita ed in essa è racchiusa la storia di individui e famiglie, quindi venderla non è mai piacevole così come acquistarla genera ansia.

Ecco che il mediatore capace deve possedere spiccate attitudini empatiche, per comprendere ed intervenire ogni volta nel modo più opportuno, con l’unico fine di condurre ogni affare in porto incontrando la soddisfazione di tutte le parti coinvolte.

Ed è solo quando si materializza con simili recensioni che possiamo ritenerci soddisfatti.

Mi erano rimasti invenduti circa 600 mq di un seminterrato e non riuscivo proprio a venderli. Così conosco Gianluca Spina. Aria seria. Viene a vedere il mio seminterrato. “Tutto si può vendere, è un seminterrato, quindi un pò buio per sua natura”. Musica per me… “Vede Professore, mi dice Spina, la prima cosa da fare è stabilire il prezzo giusto. Quello che può soddisfare Lei e nello stesso tempo ingolosire il compratore potenziale”. Gli affido la vendita, e in quattro mesi lo vende a un acquirente davvero diffidente. Ancora oggi, dopo 10 anni, se devo fare un investimento o un disinvestimento, mi rivolgo a Gianluca Spina per stare tranquillo.

Roberto Tumminelli

Gianluca è un agente immobiliare di originalissima fattura e di non comune professionalità, una persona onesta e consistente,  un consulente che si realizza solo quando tutte le parti in causa escono soddisfatte dall’affare.

Stefano Chiaramondia

…Le proposi di ridurre la richiesta e lei mi chiese di pazientare ancora perché a suo avviso l’appartamento valeva tutto il prezzo che aveva stimato. La cosa mi colpì in quanto normalmente si verifica il contrario. Alla fine lei concluse la vendita alla quotazione che aveva stimato e non smetterò di esserle grato per quella sua “ostinazione” nel non abbassare il prezzo. La ringrazio ancora per l’atteggiamento che ebbe in quella circostanza nel “sostituirsi” a me nella difesa del mio interesse non avendo io alcuna competenza immobiliare.

Antonio De Rosa

…Ha dimostrato praticamente la capacità di attivarsi e gestire una situazione importante e anche lontana. In tempi brevi mi ha messo in condizione di concludere la vendita con soddisfazione mia e anche della parte acquirente che mi ha espressamente esternato come l’operazione fosse andata a buon fine grazie e soprattutto per l’attività di Gianluca Spina.

Giuseppe Gargano

Non mi dimenticherò che mi hai aiutato a strappare un affitto ragionevole a una irragionevole proprietaria e soprattutto non dimenticherò che mi hai aiutato a trovare una soluzione comoda alla mia famiglia, quando, per tristi necessità, sono venuti a Milano…Sarai sempre la prima persona che mi verrà in mente quando qualcuno mi dirà: sto cercando casa, devo vendere casa, conosci qualcuno?

Rossella Pompa

…All’inizio non vi nascondo che ero quasi pentita di aver affidato l’incarico a Gianluca, probabilmente per il suo carattere forte, determinato e prorompente, a volte anche un tantino arrogante e presuntuoso…Sicuramente il tempo gli ha dato ragione e di lui posso affermare che è un uomo che sa come deve mediare tra le parti per riuscire a condurre l’acquirente e il venditore ad una soluzione favorevole, ma soprattutto chiara e che non lasci adito a dubbi.

Barbara Bovera

Molto spesso acquistare o vendere una proprietà può diventare fonte di stress e preoccupazione.
Inoltre non sempre si dispone degli strumenti e delle competenze per procedere in modo autonomo e corretto. Poter contare su una persona competente, disponibile ma soprattutto affidabile come te, ha reso tutto molto più semplice. Grazie di cuore Gianluca!

Andreina Pradelli

Come cliente di Gianluca Spina, in più di una compravendita, posso dire che mai ho trovato come in lui competenza e professionalità. Unite a capacità di ascolto, umanità e serietà non comuni. Grazie Gianluca!

Roberta Origgi