La nostra filosofia

Oggi molto sa di vecchio, anche l’idea apparentemente più innovativa in realtà spesso lo è solo in facciata, perché elaborata comunque su processi antichi che di nuovo non hanno proprio nulla.

Il mondo immobiliare non è diverso, anzi, tranne in alcuni casi, poggia su principi e dinamiche anni ’80 risalenti ai metodi ideati dai pionieri di questa attività.

Questo lavoro è ancora spesso praticato con scarso rispetto sia del cliente che dei giovani che vi si avvicinano sperando di trovarvi un futuro.

Il primo è ancora oggetto di una scarsa chiarezza dovuta ad un’improvvisazione dilagante che spesso costituisce la regola; i secondi il più delle volte sono numeri ai quali far pensare che questo lavoro sia facile, l’importante è raccontare balle. Pochi di loro conseguono il cosiddetto patentino e acquisiscono piena padronanza delle competenze, i più seppur bravi vengono catechizzati e pagati poco, facendo pensar loro che fuori da certi contesti non ci sia futuro.

Dal mio canto ritengo la professione di agente immobiliare una delle più belle, se esercitata con professionalità e con il fine unico di essere utile a chi deve risolvere al meglio il problema di vendere o acquistare casa.

Aiuta a crescere, forma il carattere, sconfigge la timidezza come nel mio caso, spinge oltre i limiti, non è mai monotona e consente di vivere a contatto con le persone per essere utile ad esse nella soddisfazione di una necessità primaria come è la dimora.

Proprio dal desiderio di innovarla nasce la mia idea di un’agenzia con un alto profilo professionale, prodotta mettendo insieme le riflessioni fatte sia in questi 16 anni di esperienza sul campo specifico, che negli ultimi 2 dedicati anche alla formazione. È stato proprio nell’incontrare volenterosi agenti in difficoltà nel trovare il luogo giusto dove formarsi correttamente che ho deciso di dar vita ad una realtà che coniughi contemporaneamente professionalità ed efficacia attraverso processi chiari, agenti legittimati all’esercizio della professione e sottoposti ad un iniziale periodo formativo, garanzia del risultato e compensi meritati.

I nostri selezionati agenti sono sottoposti ad un periodo iniziale di intenso training in cui acquisiscono la necessaria competenza, conseguendo, se non ancora posseduta, l’abilitazione all’esercizio della professione. Coloro che la ottengono operano poi a pieno titolo dedicandosi personalmente ad ogni singola fase della proposizione di un immobile, curando direttamente i rapporti con i proprietari ed i potenziali acquirenti senza filtri intermedi, in un clima di piena fiducia.

Tutto questo è divenuto un metodo efficace che ci consente di vendere in 24 giorni di media con risultati spesso superiori alle valutazioni condivise con i proprietari in luogo di scomodi e scorretti ribassi, grazie all’applicazione di sofisticate tecniche negoziali da me imparate negli anni e trasferite ad ogni agente.

Proprio perché riteniamo che l’affidabilità di un’agenzia non si misuri dal numero di proposte in vendita, bensì da ciò che ha venduto e come lo ha fatto, pubblichiamo fedelmente i nostri successi indicando la loro localizzazione, i tempi di vendita, i prezzi richiesti e ottenuti.

Ogni ulteriore aspetto che altre realtà sottolineano come essenziale lo tralasciamo perché per noi banale e scontato.

Tutto questo per dirle che da oggi, se deve vendere o acquistare casa a Milano, non ha più scuse, c’è solo Gianluca Spina Real Estate Academy.

Parola di Gianluca Spina.

MODULO DI CONTATTO

12 + 3 =